Sapori d’Alkantara – Gaggi

I Sapori d’Alkantara Piaceri Di…vini di Gaggi, che si svolge a Novembre, è la manifestazione dedicata ai prodotti tipici del territorio della Valle dell’Alcantara.

I Sapori d’Alkantara a Gaggi

La kermesse I Sapori d’Alkantara Piaceri Di…vini di Gaggi, giunta alla sua terza edizione, mette in vetrina le eccellenze del territorio della Valle dell’Alcantara, tra cui i prelibati vini che si producono nella zona. Il borgo di Gaggi è noto come la “Porta dell’Alcantara”, essendo il primo paese che si incontra addentrandosi nel Parco fluviale dell’Alcantara.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Giovani Gaggesi, si svolgerà presso l’area mercato di Gaggi e nasce con l’obiettivo di valorizzare le risorse di cui la Valle dell’Alcantara è ricca. Per l’occasione saranno presenti oltre cinquanta stand, nei quali i migliori produttori del comprensorio e i commercianti più qualificati esporranno le loro ghiottonerie, tutti prodotti enogastronomici di qualità. Sarà un week end all’insegna del gusto e della gastronomia, dove degustare i sapori dei prodotti siciliani, ed in particolare di quelli tipici locali, ed andare alla scoperta delle tecniche tradizionali di produzione tramandate nel tempo. L’evento è dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere i sapori del territorio, degustando ed acquistando le tante eccellenze enogastronomiche che lo caratterizzano, ed anche i prodotti di altri generi.
I Sapori d’Alkantara di Gaggi non è solo gastronomia ma un punto di riferimento anche per tutti quanti vorranno approfittare dell’evento per trascorrere un week end tra cultura e divertimento. Non mancheranno infatti le aree tematiche dedicate all’arte, alla fotografia, all’intrattenimento, ai giochi per grandi e piccini, alla musica e ai balli. Durante I Sapori d’Alkantara sarà possibile assistere alle esibizioni dei trampolieri, degli artisti del fuoco e dei clown e prendere parte ai giochi della tradizione popolare, come il tiro alla fune e la strummula. In programma sono previsti anche il raduno e la sfilata delle Fiat 500 e le gare delle macchinine radio comandate. La serata si concluderà con la musica e l’allegria di Brigantony e con il sorteggio dei Sapori d’Alkantara.
I Sapori d’Alkantara di Gaggi andranno in scena il 18 e il 19 novembre.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    18 Novembre 2017 00:00
  • End Date
    19 Novembre 2017 21:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.