Stragusto – Trapani

Ritorna a Trapani la tradizionale festa del cibo da strada, lo street food, nella nuova edizione di Stragusto che si svolgerà nell’antica Piazza Mercato del Pesce dal 24 al 28 luglio 2019. Un festival unico in Italia, che mette assieme cultura, tradizione e gastronomia e, in cinque golose serate, presenta i migliori produttori italiani del cibo tipico consumato in strada, veri e propri artigiani del gusto.

Stragusto a Trapani: Festa del cibo da strada

La caratteristica di Stragusto di Trapani è che i numerosi produttori provenienti dalle diverse regioni d’Italia proporranno le loro specialità preparandole rigorosamente dal vivo: uno spettacolo di profumi e di sapori, per il palato, l’olfatto e la vista. Tra i prodotti della gastronomia, che si potranno gustare tutti i giorni dalle ore 18,30 sino alle 24,00, saranno proposti non solo panelle, arancine, sfincione, ma anche frutti di mare, dolci tipici, focacce, il pane ca meusa, il kebab, il cuscus e tantissime altre specialità, tra cui il torrone madonita, i sapori friulani, palestinesi, fiorentini ed umbri.
L’obiettivo Stragusto di Trapani è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada che, non solo è espressione e patrimonio di una comunità, ma è anche storia delle abitudini e dei gusti dei territori interessati, tra cui la Sicilia, che da secoli accoglie numerosi popoli e tradizioni.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    24 Luglio 2019 00:00
  • End Date
    28 Luglio 2019 21:00
  • Venue

Hotel e B&B Trapani
Offerte Hotel Trapani

Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Translate »
error: Contenuto Riservato.