Sicilia Street Food – Lercara Friddi

Sicilia Street Food a Lercara Friddi è la manifestazione dedicata al cibo di strada e all’artigianato locale che porta in piazza le innumerevoli bontà della tradizione del territorio.

Sicilia Street Food di Lercara Friddi

Il meglio dello street food tipico siciliano sarà anche quest’anno protagonista della festa che il paese di Lercara Friddi organizza tra spettacoli, cultura, arte e artigianato.
Il centro storico della cittadina che sorge nel palermitano alle falde del colle Madore, nel mese di settembre tornerà a popolarsi di profumi e sapori tipicamente siciliani. Lungo il corso principale saranno allestiti gli stand gastronomici dove la cucina tipica e la gastronomia isolana daranno il meglio di sé: pane con panelle, milza e crocchette, arancine, sfincione e cannoli si accompagneranno alle varie prelibatezze locali e ai piatti veloci, quali cudduruna, gratarella, purpi, infriulate, gratarella, fritturiedda di pesce, trippa, roti di carretto, vavaluceddi, cassatelle e tanto altro. Per l’occasione si potrà degustare anche il dolce tipico lercarese che prende il nome di “Pantofola” e si contraddistingue per il suo ripieno di mandorle tritate, frutta candita e scaglie di cioccolato.
A fare da cornice alla manifestazione gastronomica un ricco calendario di eventi con musica e spettacoli e gli stand con i manufatti dell’artigianato locale.
Sicilia Street Food a Lercara Friddi è in programma nelle giornate dal 28 al 30 settembre.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sicilia Street Food di Lercara Friddi

Event Details
  • Start Date
    28 Settembre 2018 00:00
  • End Date
    30 Settembre 2018 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.