Dolcemente Castelbuono – Castelbuono

Si sa che i dolci siciliani sono molto rinomati e che la pasticceria dell’isola può vantare un’infinità di prelibatezze. Alle eccellenze della pasticceria siciliana, la cittadina madonita di Castelbuono, in provincia di Palermo, apprezzata per la manna e il suo panettone, dedica le festività natalizie.

La Sagra del Dolce di Castelbuono

Dolcemente Castelbuono per un intero week end prenderà per la gola tutti i suoi ospiti con la degustazione di leccornie natalizie, di dolci e cioccolateria della tradizione popolare siciliana. Si potranno gustare tantissimi prodotti dolciari, come i cannoli, i panettoni di Castelbuono, la frutta martorana, la cassata siciliana, il dolce più famoso di Castelbuono che prende il nome di Testa di Turco, un buonissimo dolce a cucchiaio dove le sfoglie di pasta fritta si sposano con la crema di biancomangiare e la cannella, e tante altre specialità dolciarie tipiche del Natale, ma buone da acquistare in ogni periodo dell’anno. Nei giorni in cui si svolgerà la dolce kermesse i visitatori saranno intrattenuti con numerose iniziative, tra cui spettacoli musicali, animazione per bambini e gli immancabili mercatini artigianali con la loro atmosfera gioiosa, dove si potranno comprare manufatti, specialità gastronomiche locali e le tante eccellenze del territorio, tra cui il tartufo delle Madonie.

Dormire a Castelbuono
Prenota B&B Castelbuono
Booking.com

Sarà presente anche Babbo Natale con il quale i più piccoli potranno farsi immortalare e andare in giro per il paese con il carrettino e il suo asinello. Il Natale a Castelbuono sarà rallegrato dalle melodie natalizie degli zampognari in un’atmosfera mistica e magica insieme e dalle visite guidate alle tante bellezze architettoniche del suo centro abitato.
Dolcemente Castelbuono è in programma il 14 e il 15 dicembre 2019.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Dolcemente Castelbuono

Translate »
error: Contenuto Riservato.