Luci ‘nto Chiappareddhu – Malvagna

Luci ‘nto Chiappareddhu, la Festa del Paese della Comunità di Malvagna, alla riscoperta delle tradizioni di un tempo tra spettacoli, laboratori, artisti di strada, mercatini artigianali e prodotti a km0.
Il borgo di Malvagna nei giorni del solstizio d’estate si animerà con la I edizione di Luci ‘nto Chiappareddhu che prende il nome dalla roccia arenaria su cui sorge l’abitato. Malvagna è una piccola comunità contadina, dove il tempo sembra essersi fermato, piena di energia vitale, che riesce a sprigionare vorticosamente come una trottola che roteando, da vita a tutto ciò che ha intorno.

La Festa del Paese di Malvagna

Luci ‘nto Chiappareddhu di Malvagna, in programma dal 23 al 25 giugno, è una festa popolare in cui si celebreranno il paese e i suoi abitanti. Saranno tre giorni all’insegna di un turismo consapevole e sostenibile e la grande festa coinvolgerà tutta la comunità contadina ed avvolgerà questo piccolo borgo incastonato tra l’Etna, i Nebrodi e la Valle dell’Alcantara di profumi, luci, odori, sapori, e di canti e melodie che ha custodito nel tempo. Non mancheranno gli incontri archeoastronomici, spettacoli di pupi, presentazioni di libri e fumetti, antichi riti notturni per San Giovanni e le esibizioni degli artisti di strada provenienti da ogni parte dell’isola.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    23 Giugno 2017 00:00
  • End Date
    25 Giugno 2017 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.