Presepe Vivente nei Carruggi – Caltagirone

Nello splendido scenario dei carruggi di Caltagirone si rinnova l’appuntamento natalizio con il Presepe vivente, in programma nelle giornate del 17, 25, 26 dicembre e del 6 gennaio, dalle ore 16,00 alle ore 22,00.

Il Presepe vivente di Caltagirone

Ad animare il Presepe di Caltagirone ci saranno numerosi figuranti in costume d’epoca che rappresenteranno scene di vita contadina e i mestieri di un tempo tra i carruggi, ossia i vicoli, le scalinate e le viuzze, che simili ad un labirinto si dipanano in percorsi suggestivi, nei quartieri risalenti all’epoca della dominazione genovese, situati ai lati della splendida scalinata di Santa Maria del Monte.
Un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo e nella spiritualità per i visitatori che si ritroveranno catapultati in un’atmosfera surreale del passato e, lungo un percorso tra gli angoli più caratteristici del centro storico, potranno andare alla scoperta di antichi usi e tradizioni ed assistere dal vivo alla scena della natività.
L’ingresso al Presepe vivente nei Carruggi di Caltagirone si trova in Via Duomo, di fianco la Basilica Cattedrale. Ingresso da Discesa S. Agata.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    17 Dicembre 2018 00:00
  • End Date
    6 Gennaio 2019 21:00

Dormire a Caltagirone
Bed and Breakfast Caltagirone
Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.