Presepe Vivente – Castelvetrano

Il Presepe vivente di Castelvetrano è ambientato nella suggestiva cornice di Palazzo Quidera, nel centro della cittadina trapanese, dove si ripercorre la nascita di Gesù tra antichi mestieri e degustazioni di prodotti tipici.

Presepe vivente 2019 Castelvetrano

A Castelvetrano si rinnova l’appuntamento natalizio con il Presepe vivente che anche quest’anno animerà la corte barocca del settecentesco Palazzo Quidera. E’ questa una delle più belle residenze storiche della cittadina trapanese, che fu dimora della nobile famiglia Giglio e poi dei Quidera, facoltosa famiglia di origine spagnola, che con il suo elegante portale tardo-barocco e i balconi sostenuti da artistiche mensole, si affaccia nella centralissima via Garibaldi al civico 40. In questo affascinante scenario, in una magica atmosfera di altri tempi, saranno ricreati i mestieri tipici di un borgo antico e scene di vita quotidiana, tra figuranti in costume d’epoca, attrezzi originali ormai in disuso ed antichi sapori. Per il visitatore sarà come fare un viaggio nella storia della Natività, nell’antica Betlemme con il fascino dei suoi mestieri e le scene del tempo, appartenenti a un passato ormai lontano, che risvegliano con intensità le emozioni legate alla magia del Natale e alla nascita di Gesù Bambino. Un itinerario coinvolgente e spettacolare tra personaggi storici, uomini, donne e bambini che hanno vissuto al tempo di Gesù che si muoveranno nelle varie botteghe artigiane nella corte signorile dell’antica dimora, in un percorso che conduce alla grotta della Natività, situata ai piedi del meraviglioso portale barocco di Palazzo Quidera. Al presepe vivente di Castelvetrano non mancheranno le degustazioni dei sapori di una volta e dei prodotti tipici.
Il Presepe vivente 2019 di Castelvetrano, realizzato dal comitato organizzatore del Corteo Storico di Santa Rita e col Patrocinio Straordinario del Comune di Betlemme, è in programma nelle giornate 15, 22, 25, 26, e 29 dicembre e l’1 il 5 e il 6 gennaio 2020 dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Ingresso e degustazioni gratuite.

© Riproduzione riservata



Event Details
  • Start Date
    15 Dicembre 2019 17:30
  • End Date
    6 Gennaio 2020 20:30
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.