Presepe Vivente – Torretta

In occasione delle festività natalizie il borgo antico di Torretta si anima con il Presepe vivente, la rappresentazione degli antichi mestieri, la degustazione dei prodotti tipici locali e il mercatino di Natale.
La rappresentazione messa in scena dall’organizzazione Presepe Vivente di Torretta e da volontari, è ambientato nel periodo storico della Sicilia di fine Ottocento, tra le vetuste case del nucleo più antico del paese, che prende inizio dalla via Montello e si caratterizza per la presenza di una lunga scalinata. In questo incantevole luogo, circondato da vecchie case diroccate, nel quartiere denominato dalla gente del posto “supra u comuni”, verranno rappresentate scene di vita del passato, con la rappresentazione dei mestieri di una volta. Ogni scena che viene allestita, compone un percorso di avvicinamento alla capanna della Natività. Il Presepe vivente con i suoi tanti figuranti, animerà la festività natalizia di vita vera e reale, ed i visitatori che percorreranno le tortuose stradine del borgo, si sentiranno parte di questo mondo antico. Sarà infatti come tornare nel passato, partecipi in prima persona della quotidianità di un tempo, non poi troppo lontano.

Il Presepe vivente di Torretta

Il Presepe vivente di Torretta andrà in scena nei pomeriggi del 26 e 29 dicembre e il 6 gennaio 2020, dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Sono previste sagre di prodotti tipici.

© Riproduzione riservata



Programma 2019 Presepe vivente Torretta

Giovedì 26 dicembre
II Edizione Sagra Olio e Vastedda

Domenica 29 dicembre
II Edizione Sagra Faccia di Vecchia

Lunedì 6 gennaio
II Edizione Sagra Antichi dolci natalizi

Event Details
  • Start Date
    26 Dicembre 2019 16:00
  • End Date
    6 Gennaio 2020 20:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.