Rosso Aglio e Bianco Sale di Nubia – Paceco

Nei giorni 8 e 9 settembre ritorna la manifestazione promossa per l’undicesimo anno consecutivo dal Comune di Paceco dal titolo “Rosso Aglio e Bianco Sale”, che farà rivivere ai suoi ospiti un lungo week end all’insegna dei sapori, della cultura e delle tradizioni.

Rosso Aglio e Bianco Sale Paceco

Rosso Aglio e Bianco Sale di Paceco è ospitata tra i mulini a vento e le piramidi di sale della Riserva naturale delle saline di Trapani e Paceco, in un contesto naturale unico, dove verranno celebrati due prodotti d’eccellenza di questo territorio: l’aglio rosso di Nubia e il sale marino di Trapani, entrambi presidi Slow Food.
Nell’area attorno il vecchio mulino che ospita il Museo del sale sarà allestito il villaggio gastronomico e il mercato dei sapori, dove gli ospiti saranno intrattenuti con le degustazioni dei prodotti tipici locali. Nei giorni di Rosso Aglio e Bianco Sale di Paceco saranno organizzate le visite guidate alla riserva naturale con il Museo del sale, la torre di Nubia e gli antichi mulini per ammirare le bellezze naturali e architettoniche del paesaggio ed apprendere l’arte della raccolta del sale, che ancora oggi si svolge con metodi tradizionali. Nei due giorni della sagra dell’aglio e del sale di Paceco, al calar del sole, si potrà assistere alla raccolta manuale del sale, accompagnata dal canto dei salinai.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Rosso Aglio e Bianco Sale Paceco

Event Details
  • Start Date
    8 Settembre 2018 00:00
  • End Date
    9 Settembre 2018 21:00
  • Venue
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.