Sagra dei Maccheroni – Librizzi

Il mese di agosto riporta a Librizzi la buona cucina legata alla riscoperta delle tradizioni di una volta. Nel piccolo comune messinese, ritorna infatti l’appuntamento con la bontà e le tradizioni locali, nella 17esima edizione della Sagra dei Maccheroni, in programma nella serata del 3 agosto, a partire dalle ore 20,30. La sagra dei Maccheroni nel piccolo borgo messinese si svolge dal lontano 2002, richiamando ogni anno visitatori e turisti da ogni parte dell’isola. Sarà una serata all’insegna del gusto e dei sapori, da trascorrere in allegra compagnia.

La Sagra dei Maccheroni di Librizzi

Il giorno della Sagra dei Maccheroni di Librizzi, in piazza Catena e nelle vie del centro storico si potranno visitare gli stand della fiera dei prodotti tipici dei Nebrodi e dell’artigianato e degustare i buonissimi maccheroni al sugo con la ricotta, tipici della cucina nebroidea, e tante altre specialità, come i formaggi, i salumi, i dolci e l’ottimo vino locale.
Durante la Sagra dei Maccheroni di Librizzi ci sarà spazio anche per la memoria e la cultura locale. Il paese di Librizzi continua a conservare la configurazione dell’antico borgo medievale e nel suo territorio sorgono numerose testimonianze delle tradizioni contadine, quali palmenti scavati nella pietra, frantoi e resti di mulini ad acqua. In occasione della Sagra dei Maccheroni di Librizzi saranno organizzate un’escursione lungo i sentieri naturalistici del territorio e visite guidate nel centro storico del paese.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Sagra dei Maccheroni di Librizzi

Event Details
  • Start Date
    3 Agosto 2019 00:00
  • End Date
    3 Agosto 2019 21:00
Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.