Sagra dell’Uva – Canicattì

La Sagra dell’Uva e Canicatti porta in piazza le eccellenze della produzione agricola del comprensorio, coinvolgendo il centro del paese che per l’occasione ospiterà gli stand dove i produttori locali promuoveranno la protagonista assoluta della kermesse: l’uva bianca da tavola della varietà “Italia“.
L’industria vitivinicola in questo territorio ha una lunga tradizione e la Sagra dell’Uva fu istituita dagli agricoltori canicattinesi che, con intento propiziatorio, la dedicarono al Patrono San Diego. Negli anni Settanta l’uva Italia di Canicattì raggiunse ottimi livelli di produzione divenendo il prodotto di punta dell’economia locale, portando benessere economico a tutto l’hinterland ed a gran parte della Sicilia. Nel 1997 l‘Uva Italia di Canicattì ha ottenuto il marchio IGP e nel 2005 è nato il Consorzio per la sua tutela e promozione.

La Festa dell’Uva di Canicattì

La Festa dell’Uva di Canicattì torna in scena nel paese agrigentino. La manifestazione avrà luogo dal 25 al 27 ottobre in Viale Regina Margherita ed allieterà i suoi visitatori con assaggi di uva, spettacoli, musica, street food e tantissimi eventi in programmatra cui la tradizionale rietina e la sfilata di carretti, calessi e carrozze con animazione di gruppi folk e tamburi.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Festa dell’Uva di Canicattì

Event Details
  • Start Date
    25 Ottobre 2019 00:00
  • End Date
    27 Ottobre 2019 21:00

Dormire a Canicattì
Bed and breakfast Canicattì
Booking.com

Prenota la Tua vacanza in Sicilia
Booking.com
Translate »
error: Contenuto Riservato.