Palio di San Martino – Castell’Umberto

A Castell’Umberto, in provincia di Messina, si festeggia San Martino con la corsa delle botti e con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio dei Nebrodi. Il 9 e 10 novembre nel grazioso borgo si svolgerà la XII edizione del Palio di San Martino, durante il quale si potrà assistere ad una singolare competizione. I componenti delle squadre che partecipano alla gara si sfideranno nel far rotolare delle grosse botti, seguendo un determinato percorso, per arrivare primi al traguardo. La gara, che si svolgerà domenica a partire dalle ore 15,30, è aperta a chiunque vorrà partecipare e vincere dei premi in denaro.

Il Palio di San Martino di Castell’Umberto

In Piazza IV Novembre saranno allestiti gli stand, presso i quali si potranno degustare i prodotti tipici del territorio come i funghi, la salsiccia, le castagne e il vino locale, ma anche le tagliatelle alla nocciola, i maccheroni con il sugo di maiale ed i frittuli, preparati con gli scarti del suino.
Il Palio di San Martino di Castell’Umberto consentirà agli ospiti di fare visita a Castania, che racconta il passato del piccolo centro, dove vi sono i resti del castello di epoca bizantina, o al Parco ecologico di Piano Collura, una vera e propria area naturalistica che ospita anche daini e cervi.

© Riproduzione riservata



A breve pubblicheremo il Programma 2020 Palio di San Martino di Castell’Umberto

Translate »
error: Contenuto Riservato.